BIOEARTH
BIOEARTH

Bioearth

Mi piace ricordare quello che da tempo un amico medico suggerisce ai suoi pazienti “Quando decidi di acquistare prodotti naturali per il benessere non temere di essere troppo curioso: prima di comprare chiedi informazioni sui prodotti ma anche sulle persone che li fanno, pretendi di parlare con chi ha creato l’azienda e cerca di capire se come vive, come pensa e come si comporta corrisponde a ciò che scrive sui suoi prodotti”.

Vi invito a fare vostro questo suggerimento e a mettere alla prova le aziende prima di concedergli la vostra fiducia.

Per quanto ci riguarda a noi piace questo lavoro e crediamo di essere bravi a farlo.

Vi svelo il nostro piccolo grande segreto: quando formuliamo i prodotti pensiamo a noi stessi come ai primi utilizzatori.

Tutti i prodotti con il marchio Bioearth che sono gli stessi che utilizziamo noi, i nostri figli, i nostri tutti i famigliari e gli amici per il benessere quotidiano.

Questa è l’assicurazione che vorrei avere ogni volta che acquisto un prodotto ed è esattamente ciò che Le garantisco personalmente.

Buona giornata
Dott. Paolo Adorni
Fondatore di Bioearth





I prodotti solari Bioearth sono formulati a partire da basi naturali realizzate con ingredienti vegetali e oli biologici


Non sono utilizzati conservanti aggressivi (es. parabeni), emulsionanti chimici (PEG-PPG), coloranti, derivati del petrolio. I prodotti sono ricchi di oli vegetali,estratti erboristici ad azione anti-radicali liberi.



In particolare le basi Bioearth:

  • Sono formulate con ingredienti biologici, vegetali e di origine naturale.
  • 100% VEGAN: non usiamo ingredienti animali o di origine animale.
  • NO Animal Testing: i nostri prodotti non sono testati su animali.
  • NO PEG/PPG: usiamo emulsionanti “green” di origine naturale.
  • NO parabeni: ove necessario usiamo conservanti “soft” per la preservazione del prodotto.
  • NO siliconi: questi ingredienti di origine petrochimica sono presenti pressochè in tutti i prodotti solari per migliorarne   la spalmabilità. Le protezioni Bioearth SUN, pur avendo detto no ai siliconi, sono molto spalmabili, non lasciano aloni bianchi e hanno una texture piacevolissima. In alternativa ai siliconi, Bioearth utilizza oli vegetali biologici.
  • NO Propylene Glycol: sostanza di origine petrolchimica sospettata di penetrare negli strati profondi della pelle e fungere quindi da trainante per altri ingredienti non graditi.


Per assicurare un prodotto efficace e sicuro, Bioearth ha provveduto a certificare presso laboratori di analisi accreditati e abilitati:

  • Il valore dell’SPF dichiarato
  • La conformità del rapporto UVA / SPF (min. 1/3)
  • L’effettiva resistenza all’acqua dichiarata (Water Resistant)
  • Il tenore di nichel