EKOS di Pierpaoli
EKOS di Pierpaoli

Ekos è una linea certificata  Eco Detergenza da Icea che si caratterizza per la sua vasta gamma,  per la formulazione attenta all’impatto ambientale ma anche alla sicurezza dermatologica e per le ottime prestazioni: tutti i prodotti infatti sono stati sottoposti a test di efficienza attraverso la comparazione con prodotti leader di mercato.

IMPATTO AMBIENTALE

I prodotti non contengono EDTA, fosforo, isotiazolinoni, profumi sintetici, coloranti e sbiancanti ottici. La riduzione dell’impatto ambientale è stata calcolata attraverso il metodo del Volume Critico di Diluizione che considera la biodegradabilità e la tossicità del formulato sui sistemi acquatici.

SICUREZZA 

I prodotti che possono venire a contatto con la pelle sono stati sottoposti a test dermatologici alle condizioni di utilizzo e risultano non irritanti. Tutti i prodotti della linea Ekos, inoltre, sono testati per il contenuto di metalli pesanti quali Nichel, Cromo e Cobalto con valori <0,4 ppm.

I DETERGENTI EKOS …

» sono formulati con tensioattivi ottenuti da materie prime vegetali, ricavate da fonti rinnovabili in modo da garantire la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della salute della persona che utilizza il prodotto.

» non contengono sostanze di origine animale e sono dunque idonei anche per l’utilizzo da parte di Vegani.

» sono conformi al disciplinare ICEA sulla Detergenza Ecologica. La formulazione, l’imballaggio, la biodegradabilità e l’etichettatura sono sottoposti a controlli annuali effettuati dall’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale (ICEA).

» sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai test su animali” -  Garantito da LAV.

» sono disponibili anche in taniche da 5 e 10 kg.